Società

Ecoline

La storia di Ecoline

Ecoline inizia ad operare nel campo dell’anticorrosione delle strutture metalliche sin dal 1978, specializzandosi nella progettazione, costruzione, installazione e manutenzione di impianti e sistemi di protezione catodica; nel 1995 si rinnova completamente trasferendosi in una nuova sede e dando vita ad Ecoline Anticorrosion Division s.r.l.

Ecoline non si limita alla fornitura del prodotto, ma garantisce una serie di servizi “chiavi in mano” a misura del Committente, dalla progettazione esecutiva all’installazione dell’impianto in opera al collaudo conclusivo, ampiamente documentato e certificato in base alle normative vigenti.

Per questo l’azienda investe costantemente nell’aggiornamento dei propri tecnici, nella ricerca della qualità dei prodotti di propria produzione, nella qualificazione degli altri prodotti che vanno a costituire l’impianto, nell’innovazione e nella flessibilità in relazione alle esigenze della committenza.

Lo svolgimento dell’attività mediante l’applicazione di tecnologie e l’impiego di sistemi e strumentazioni fra le più avanzate ha permesso ad Ecoline di collocarsi subito tra i primi posti nel mercato italiano, incrementando costantemente il parco clienti, distribuito su tutto il territorio nazionale, e consolidando un’autorevole quota di mercato.

Ecoline è da sempre attenta agli aspetti legati alla sicurezza, al rispetto del territorio e dell’ambiente, adeguando costantemente la propria attività nel rispetto delle regole in continua evoluzione; ciò gli ha permesso di ottenere le certificazioni ISO 14001 e ISO 45001, nonché la certificazione ISO 9001 in materia di gestione del proprio operato secondo procedure di qualità.

Questo consente di confrontarsi costantemente con le diverse realtà ed esigenze di mercato, aumentando nello stesso tempo la professionalità e la qualità di operare nel settore.

Per avere maggiori informazioni su Ecoline Anticorrosion Division, contattaci!

Al passo con la ricerca e lo sviluppo

Ecoline dà estrema importanza allo sviluppo tecnologico e alle recenti scoperte in ambito scientifico.

L’azienda ritiene indispensabili questi aspetti per due motivi principali:

  • In primo luogo, avere strumenti e macchinari di ultima generazione ed adottare le tecniche più recenti ci permette di effettuare con maggiore efficienza e qualità il lavoro, realizzando impianti sempre più efficienti ed affidabili nel tempo.
  • Secondo imprescindibile aspetto a cui diamo valore è quello ambientale; l’impiego di tecnologie sempre più ecocompatibili, permette di avere un impatto ambientale sempre minore nel rispetto del territorio e dell’ambiente e prevenire possibili danni e inquinamento.

A questo proposito, non solo lavoriamo con i migliori enti in Italia, anch’essi indirizzati verso un approccio più green possibile, ma supportiamo prestigiosi istituti di ricerca nella città di Milano.

I nostri punti di forza

Ecoline Anticorrosion Division s.r.l. basa la propria attività su una serie di valori e punti di forza imprescindibili. Tra i più importanti, ricordiamo:

  • Autonomia. Siamo in grado di portare avanti tutte le fasi di costruzione e analisi tecnica, sia su disegno che con un nostro progetto, in completa autonomia;
  • Qualità. Dedichiamo tanto impegno per il nostro lavoro e questo si trasforma in operazioni effettuate con estrema qualità e precisione. A dimostrazione di ciò, vantiamo un gran numero di certificazioni, simbolo del costante impegno e dell’evoluzione della nostra realtà aziendale;
  • Personale qualificato e certificato. Il nostro team di tecnici è altamente qualificato e certificato a vari livelli e in diversi settori di applicazione, secondo la UNI EN ISO 15527 nel campo della protezione catodica;
  • Unicità. Il nostro ventaglio di servizi, unito alle apparecchiature di cui disponiamo, ci permettono di portare a termine operazioni uniche nel proprio genere su tutto il territorio italiano. Per questo motivo, molte aziende del settore si affidano a noi per completare i loro progetti.

Hai un progetto da realizzare?
Contattaci per un preventivo